Spezia 2-1 Samb, i rossoblù cadono con l'onore delle armi PDF
(0 voti)
News - Prima Squadra
Sabato 04 Agosto 2018 22:14
Questo articolo è stato letto: 1127 volte

speziasamb

La sfida del "Picco" di La Spezia finisce 2-1. I rossoblù escono dalla Tim Cup

Al “Picco” di La Spezia va in scena il secondo turno della TimCup 2018/19. Pasquale Marino, tecnico dei liguri, schiera il suo 4-3-3 con Augello, Pierini, Terzi e De Col a difendere la porta di Lamanna. In mediana Mora, Bartolomei e De Francesco a sostegno costante del tridente composto da Gyasi, Okereke e Erlic. 
 
Mister Magi risponde con un 3-5-2 con i nuovi innesti Calderini e Biondi a rilevare i posti di Miceli e Stanco. A difendere la porta rossoblù ci pensa Sala e la retroguardia è composta da Di Pasquale, Biondi e Zaffagnini. A centrocampo Bove, Gelonese, Ilari, Rapisarda e Cecchini. Tandem d’attacco composto da Di Massimo e Calderini.
 
SPEZIA: Lamanna , Augello, Mora (77' Ricci), Pierini (86' Vignali), Gyasi, Bartolomei , De Francesco (89' Bastoni), Terzi ©, Okereke, De Col, Erlic. A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Morachioli, Gudjhonson, Figoli, Acampora. Allenatore Pasquale Marino.
 
SAMBENEDETTESE: Sala, Di Pasquale, Gelonese, Zaffagnini, Biondi, Di Massimo, Bove, Rapisarda ©, Ilari, Calderini (63’ Minnozzi), Cecchini (71'Gemignani). A disposizione Rinaldi, Valentini, Brunetti, Demofonti, Rocchi, Islamaj, De Paoli, Trillò, Panaioli. Allenatore Giuseppe Magi.
 
Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Davide Imperiale di Genova 
Quarto uomo:  Davide Ghersini di Genova
Marcatori: 65’ Pierini (Sp), 77' Gelonese (S), 83' Ricci (Sp)
Ammoniti: 33’ Biondi (S), 58’ Di Massimo (S)
Espulsi: 
Angoli: 5-2
Recupero: 1 min. 1° Tempo, 3 min. 2° Tempo
Note: Stadio “Alberto Picco” di La Spezia, cielo sereno ore 20.30. Spezia in maglia bianca con pantaloncino nero. Sambenedettese con maglia rossoblù e pantaloncini bianchi. Spettatori:2432 di cui 66 provenienti da San Benedetto del Tronto. 
 
PRIMO TEMPO 
Al 2’ Gelonese serve in profondità Di Massimo che arriva a tu per tu con Lamanna ma l'estremo difensore ligure è bravo a respingere il pericolo. Al 4’ Corner per lo Spezia, batte De Francesco, la palla arriva a Mora che cerca la conclusione ma il pallone finisce alto sopra la traversa. All' 8’ goal dello Spezia in off-side dove Gyasi mette in mezzo per Okereke che di sinistro batte Sala ma l'assistente Imperiale di Genova segnala il fuorigioco della punta ligure. Al 24' tiro pericoloso dalla distanza di Pierini che cerca il secondo palo ma la sfera si spegne sul fondo. Al 26' Mora riceve un cross di Augello, appoggia a Pierini che si gira e calcia a rete, la sfera sfiora il palo ben coperto da Sala. Occasione pericolosa dello Spezia al 33' con Gyasi che servito in area da Da Col calcia a rete ma non trova lo specchio. 
 
SECONDO TEMPO
Al 48' conclusione di Ilari dalla distanza ma Lamanna la blocca in due tempi. Al 50' conclusione dalla distanza di Mora ma Sala la devia in angolo. Corner battuto da Da Col, la palla arriva in area ma Biondi allontana il pericolo. Occasione per lo Spezia al 53' con Bartolomei che mette in mezzo per Gyasi ma sul pallone arriva Zaffagnini che allontana il pericolo. Conclusione dalla distanza di De Francesco al 61’, Sala si oppone e devia in angolo. Corner battuto da Da Col, la palla arriva in area ma Sala in uscita respinge con i pugni. Corner al 63’ per lo Spezia dopo un tiro di Mora deviato da Biondi, batte Da Col, la palla arriva in area e Sala in uscita respinge ancora il pericolo. Vantaggio dello Spezia al 65’ dove Bartolomei appoggia a Gyasi che dalla destra mette in mezzo per Pierini che di prima intenzione con il destro calcia a rete e batte Sala. Spezia 1-0 Samb. Al 71' dopo un flipper in area il pallone finisce sui piedi di Okereke che calcia a rete ma Sala è bravo bloccare a terra. Punizione per la Samb al 74' batte Bove, il pallone arriva in area ma Lamanna in uscita con i pugni allontana il pericolo. Al 75' tiro dalla distanza di Bove ma Lamanna blocca a terra. Pareggio rossoblù al 77' con Gelonese che dopo essere stato servito da Ilari si trova a tu per tu con Lamanna e la insacca nell'angolino basso. Spezia 1-1 Samb Vantaggio dello Spezia all' 83' con Ricci che dalla distanza fa partire un bolide che batte Sala. Spezia 2-1 Samb. Tiro dalla distanza di Ricci al 91' ma il pallone sorvola la traversa. 
 
Ufficio Stampa
S.S. SAMBENEDETTESE
 

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it