Loris Damonte è un calciatore della Samb! PDF
News - Prima Squadra
Mercoledì 31 Agosto 2016 21:27
Questo articolo è stato letto: 4529 volte
loris damonte
 
Il centrocampista ligure ha siglato un contratto annuale 
 
La S.S. Sambenedettese comunica di essersi assicurata le prestazioni del centrocampista classe '90 Loris Damonte. Il mediano ligure, 1,90m per 85kg, ha stipulato un accordo annuale con la Società del patron Fedeli, alla quale resterà legato sino al 30 giugno 2017.
 
Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Damonte approda nel 2008 all'Alessandria (Seconda Divisione). ma è nella stagione successiva, in Prima Divisione, che avviene la sua consacrazione, facendo il suo esordio da professionista il 20 settembre 2009 contro il Figline. Termina il campionato con 18 presenze e l'esordio in Coppa Italia. Nella stagione successiva, il centrocampista savonese, sempre in maglia grigia, realizza i suoi primi gol da professionista, terminando il campionato con 28 presenze e 6 reti.
Nell'estate del 2011 passa al Varese, compagine che disputa il campionato di Serie B, con cui esordisce in cadetteria, realizzando anche un gol alla Sampdoria, squadra della quale era tifoso. Termina la stagione con 20 presenze in campionato e due nei play off, nei quali il Varese perde la finale per l'accesso alla Serie A proprio contro i blucerchiati. Confermato con i Bosini anche nella stagione successiva, conclude con 21 presenze e due reti. Il 21 agosto 2014 firma un contratto con il Messina, arrivando in prestito secco dal Varese e collezionando 33 presenze e 2 reti. Il 10 luglio 2015 passa alla Pistoiese con la quale inizia anche questo inizio di campionato prima di passare in casacca rossoblù della Samb nella sessione estiva del calciomercato.
 
"Sono molto contento che la trattativa sia andata a buon fine e non vedo l'ora di rimboccarmi le maniche ed iniziare una nuova avventura". Sono queste le prime parole da rossoblù di Loris Damonte. "Conosco qualche squadra di questo girone con cui ho già giocato contro in passato e credo che, rispetto a quello A in cui ero fino a qualche ora fa con la Pistoiese, sia più competitivo. Quest'anno ci sarà da lottare tanto ma sono pronto a mettermi a disposizione di mister Palladini sin da subito con la Maceratese e di fare bene". "Sono un centrocampista incontrista e di quantità a cui piace giocare in mezzo al campo - rivela Damonte - con il fiuto del gol". Infine, il messaggio ai rossoblù: "Sono contentissimo di aver raggiunto l'accordo e di vestire questa maglia. San Benedetto è una piazza importantissima e prometto di dare il massimo e sudare la maglia partita dopo partita".

Ufficio Stampa
S.S. Sambenedettese

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it