SALDI-SAMBSTORE
Nuove regole per gli Stadi PDF
(0 voti)
News - Societa'
Mercoledì 09 Agosto 2017 17:11
Questo articolo è stato letto: 2433 volte

LOGODEFINITIVO copy

Approvate nuove misure per l’acquisto di tagliandi e per la progressiva abolizione della Supporter Card

 
In base al protocollo d’intesa stipulato in data odierna tra il Ministero dell’Interno, il Ministro per lo Sport, il CONI, la FIGC, la Lega Nazionale Professionisti di Serie A , Serie B e Lega Pro, la LND, l’AIAC, l’AIA e l’AIC, premesso che, a seguito di eventi tragici avvenuti nel mondo del calcio nel 2007 si era resa necessaria una regolamentazione normativa incidente sia sul sistema di ticketing (soprattutto con l’introduzione nel 2011 della tessera del tifoso), che sull’impiantistica e sullo stewarding, considerato che solo il 14,7 % delle partite disputate negli ultimi anni è stato considerato a rischio, si è convenuto adottare un nuovo modello di gestione degli eventi calcistici, in grado di realizzare la finalità CALCIO = PASSIONE, DIVERTIMENTO, PARTECIPAZIONE, con specifiche finalità quali il recupero della dimensione sociale del calcio, il ritorno delle famiglie allo stadio, il contenimento dei costi sociali, il conseguimento di una sostenibilità economica e gestionale del sistema.
Pertanto, entro tre anni si procederà all’attuazione di tale modello rinnovato, semplificando il sistema di ticketing, ridisegnando l’impiantistica e rivisitando l’accoglienza.
 
STAGIONE CALCISTICA 2017/18
Per la stagione in corso, essendo già state avviate le campagne di ticketing, la tessera del tifoso continuerà a valere, per poi essere trasformata nella prossima stagione calcistica 2018/19 in una carta di fidelizzazione slegata dall’abbonamento. Per le trasferte, invece, fin da subito l’utente residente nella regione di provenienza della squadra ospite non necessita di supporter card per l’acquisto del biglietto in qualsiasi settore, e lo stesso discorso vale per l’utente residente in regioni diverse da quella di provenienza della squadra ospite che vuole acquistare il biglietto per il settore ospite. Fanno eccezioni le partite considerate a rischio, nel qual caso l’Osservatorio potrà disporre la limitazione ai soli possessori di supporter card per l’acquisto del titolo.
I biglietti della gara, poi, eccetto per il settore ospiti, potranno essere acquistati anche il giorno della partita stessa. A livello di sicurezza, all’interno dello Stadio saranno ammessi soltanto tamburi e megafoni e l’introduzione dei medesimi seguirà la stessa procedura prevista per gli striscioni, previa autorizzazione del GOS.
 
STAGIONE CALCISTICA 2018/19
Entro un anno la tessera del tifoso verrà trasformata in una carta di fidelizzazione, e non sarà più legata all’abbonamento, che avrà un acquisto libero e slegato dal rilascio della tessera. Tuttavia, le società sportive si riserveranno il diritto di condizionare l’acquisto di biglietti, abbonamenti e la sottoscrizione delle carte di fidelizzazione ad una accettazione tacita di un “codice etico”, la cui violazione comporterà la sospensione o il ritiro del gradimento della persona da parte della Società per una o più partite successive. Verrà inoltre abrogata l’iniziativa “invita in amico allo stadio”, i voucher verranno cancellati e i servizi di stewarding verranno ridisciplinati in un’ottica riorganizzativa orientata all’accoglienza e ad una migliore fruibilità dello stadio. In questo sistema così ridisegnato il servizio dello SLO, che assumerà la massima centralità ed evolverà in un Dipartimento o Ufficio.
 
STAGIONE CALCISTICA 2019/20
La disciplina dell’impiantistica calcistica verrà reimpostata secondo logiche di inclusione, qualificazione delle aree e responsabilizzazione degli utenti.
 
Ufficio Stampa
 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

CAMPAGNA-ABBONAMENTI-2017-18

 

summer-camp-2017-2




 
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it