SAMBSTORE PRODOTTI UFFICIALI S.S. SAMBENEDETTESE
Autonomia e Scuola Calcio: primo incontro della stagione 2017/18 PDF
(0 voti)
News - Giovanili
Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:38
Questo articolo è stato letto: 1267 volte

IMG-20171206-WA0017

L'incontro è stato tenuto dalla Psicologa Alessandra Mosca e moderato dal Responsabile Pasqualino Provaroni

Ieri sera, 05 dicembre, presso la Sala Stampa "Sabatino D'Angelo" dello Stadio "Riviera delle Palme", si è tenuto l'incontro, primo di diversi appuntamenti stagionali, organizzato dalla Scuola Calcio della Sambenedettese dal titolo "Autonomia e Scuola Calcio", e ha coinvolto genitori, istruttori e responsabili rossoblù, al fine di lavorare insieme sul concetto di autonomia e per promuoverne lo sviluppo nei bambini.
"È giusto sperimentare l’autonomia dei ragazzi in ogni contesto di vita - ha spiegato il Resp. Pasqualino Provaroni - in quanto essa rappresenta un’abilità di base per una corretta crescita psicologia e fisica".
Autonomia intesa come facoltà di determinarsi, libertà di agire e di pensare, possibilità di provvedere da soli alle proprie necessità, che è uno degli obiettivi principali nello sviluppo di ogni essere umano; è un traguardo che si raggiunge attraverso le normali tappe della crescita via via che il bambino, l’adolescente e il giovane adulto si sperimentano in situazioni nuove.
La Dott.ssa Alessandra Mosca, attraverso un dibattito costruttivon e interattivo, ha guidato i genitori e gli istruttori a riconoscere le loro emozioni rispetto al tema dell’autonomia, a darne la loro personale definizione e ad individuare strumenti e comportamenti volti a svilupparla nei loro ragazzi, a casa e al campo, attraverso gli allenamenti.

Ufficio Stampa

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
SIRIO TOYOTA ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it