Samb-Triestina: ennesimo pareggio al Riviera PDF
(0 voti)
News - Prima Squadra
Sabato 16 Dicembre 2017 22:11
Questo articolo è stato letto: 1054 volte

samb triestina

Mensah al 9' e Tomi in rimonta al 19' bloccano il risultato nel primo tempo

Si chiude nel tempio rossoblù il girone di andata della Samb, orfana di Patti, Aridità e Di Massimo, contro contro un'ottima Triestina, squadra che a tutt'oggi detiene il miglior attacco del girone. Mister Capuano opta per un 3-5-2 iniziale, con Conson, Miceli e Di Pasquale in difesa, Bacinovic, Bove, Rapisarda, Tomi e Gelonese al centrocampo e in avanti Esposito e Miracoli. Al 57', con l'ingresso in campo di Vallocchia e Valente al posto di Bove ed Esposito, l'allenatore rossoblù cambia registro attuando un 3-4-3. Il primo tempo parte sottotono per i padroni di casa che devono subito fare i conti con un goal di Mensah al 9', ma, nonostante la pioggia e un campo in brutte condizioni, i rossoblù dopo neanche 10 minuti trovano il pareggio con un calcio di punizione battuto da Giovanni Tomi. La battaglia prosegue nella ripresa, con due squadre maschie che creano, disseminano azioni pericolose e non mollano fino al 94'. Finisce 1-1, con la Samb che non sfata il tabù del Riviera e rimane al secondo posto con 29 punti.

SAMBENEDETTESE: Pegorin, Conson v©, Gelonese, Miceli, Bove (57’ Vallocchia), Esposito (57’ Valente), Di Pasquale, Rapisarda, Bacinovic © (87’ Troianiello), Miracoli, Tomi. A disposizione: Raccichini, Ceka, Mattia, Troianiello, Demofonti, Candellori, Di Cecco, Trillò. Allenatore: Ezio Capuano.

TRIESTINA: Boccanera, Libutti, Grillo (78’ Pizzul), El Hasni, Arma (81’ Pozzebon), Bracaletti, Mensah, Codromaz, Porcari (81’ Acquadro), Meduri, Petrella (46’ Bariti). A disposizione: Perisan, Celestri, Brandmayr, Erman, Pastore. Allenatore: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno Assistenti: Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.

Marcatori: 9’ Mensah (T), 19’ Tomi (S)

Ammoniti: 20’ Porcari (T), 60’ Bracaletti (T), 63’Miceli (S), 65’ Bacinovic (S), 71’ Gelonese (S)

Espulsi: -

Angoli: 2-1

Recupero: 2 min. 1°Tempo, 4 min. 2° Tempo

Note: Sambenedettese – Triestina, ultima gara del girone di andata del campionato di Lega Pro. Sambenedettese in completo rossoblù con pantaloncini blù. Triestina con maglia bianca e pantaloncini rossi. Spettatori: 3.500 di cui 46 provenienti da Trieste

PRIMO TEMPO - All’ 8’ punizione per la Samb calcia Tomi, la palla attraversa tutta l’area di rigore e viene deviata sul fondo da Bove. Al 9’ Arma calcia a rete da fuori area, Pegorin respinge e sulla ribattuta si fionda Mensah che batte l’ estremo difensore rossoblù. Samb 0-1 Triestina. Punizione per la Samb al 19’, batte Tomi e con una bordata micidiale batte Boccanera. Samb 1-1 Triestina. Samb vicina al raddoppio con Miceli che al 21’ erca di scavalcare Boccanera ma il pallone finisce sul fondo. Al 35’ la Samb cerca la seconda marcatura con Rapisarda che salta Grillo e tenta il tiro, la palla finisce a Bove che tenta il tiro e la palla mentre sta per finire in rete viene spazzata da El Hasni. Al 41’ Bacinovic crossa sul fondo a cercare Esposito, il pallone viene controllato dall’ attaccante rossoblù e spara alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - Al 46’ occasionissima per la Triestina con Mensah che supera la retroguardia rossoblù e indirizza la palla all’ angolino basso, calibra male ed esce di poco a lato. Punizione per la Samb al 49’, batte Tomi ma il pallone viene ribattuto dalla difesa alabardata. Punzione per la Triestina al 65’, batte Porcari, la palla arriva in area e viene deviata da Miceli, la sfera arriva a Mensah che spara alto sopra la traversa. Punizione per la Triestina all’ 85’ batte Acquadro ma la palla viene ribattuta da Vallocchia.

Dopo la pausa di settimana prossima, l'appuntamento in casa rossoblù è atteso per venerdì 29 dicembre alle ore 20:45 per il derby contro la Fermana, valevole per la 2a giornata di ritorno del Campionato.
 
Ufficio stampa

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
SIRIO TOYOTA ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it