SAMBSTORE PRODOTTI UFFICIALI S.S. SAMBENEDETTESE
Samb-Renate: finalmente arrivano i tre punti al Riviera PDF
(0 voti)
News - Prima Squadra
Sabato 03 Marzo 2018 22:45
Questo articolo è stato letto: 1221 volte

Samb Renate

Stanco ed Esposito sbrigano la pratica del Renate con due goal allo scadere

Sotto un'incessante pioggia e un campo ai limiti dell'impraticabilità, scende in campo una Samb molto simile a quella uscita vittoriosa nell'ultima trasferta contro il Santarcangelo, con l'unica novità rappresentata dal rientrante Bellomo che, scontata la squalifica, prende il posto di Esposito nel 3-4-3. Nel primo tempo il terreno del Riviera condiziona molto le trame di gioco delle due formazioni e la Samb prova subito ad adattarsi cercando spesso la torre di Miracoli per sfruttare l'inserimento dei compagni e le occasioni più nitide arrivano su calcio piazzato. Le squadre rientrano nello spogliatoio sullo 0 a 0. Nella ripresa Mister Capuano prova a vincere la partita cambiando completamente il tridente offensivo e inserendo al 59' Stanco, Di Massimo ed Esposito per Bellomo, Miracoli e Valente. Nonostante ciò la partita continua sulla falsa riga del primo tempo, sulla Samb costantemente alla ricerca del goal, fino al 90' quando Lunetta sugli sviluppi di un corner gela i tifosi rossoblù centrando la traversa e come nelle più classiche regole non scritte del calcio su ribaltamento di fronte Di Massimo va via in area e serve al centro per Stanco che è lesto a sfruttare un rimbalzo irregolare nell'area dei leoni del garda e porta così in vantaggio i rossoblù. Al Sambodromo è festa e sulle ali dell'entusiamo Esposito è bravo a sfruttare un errore su rinvio di Di Gregorio e a chiudere il match mandando in estasi i tifosi e certificando la vittoria al Riviera che mancava dal 29 Dicembre 2017.

SAMBENEDETTESE: Perina, Conson ©, Miceli, Gelonese, Bellomo (59’ Esposito), Rapisarda, Marchi (93’ Bacinovic), Valente (59’ Di Massimo), Miracoli (59’ Stanco), Tomi, Patti. A disposizione: Pegorin, Ceka, Mattia, Di Pasquale, Candellori. Allenatore Ezio Capuano

RENATE: Di Gregorio, Pavan, Teso, Anghileri, Simonetti (87’ Fietta), Gomez, Palma (77’ De Micheli), Lunetta (83’ Malgrati), Di Gennaro, Vannucchi, Finocchio (83’ De Luca). A disposizione: Cincilla, Piscopo, Mattioli, Ferri, Ungaro, Scaccabarozzi. Allenatore Roberto Cevoli

Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli

Assistenti: Pietro Guglielmi e Daniele Colizzi di Albano Laziale

Marcatori: 92’ Stanco (S), 94’ Esposito (S)

Ammoniti: 50’ Di Gennaro (R), 77’ Anghileri (R)

Espulsi: -

Angoli: 3-5Recupero: 1 min. 1° Tempo, min. 2° Tempo

Note: Sambenedettese – Renate, Stadio “Riviera delle Palme”, Ore 16.30, pioggia. Sambenedettese in completo rossoblù con pantaloncini blu, Renate in completo bianco. Spettatori: 2900 circa.

PRIMO TEMPO Punizione per la Samb al 41’, batte Bellomo, la palla arriva a Conson che manda la palla di poco sopra la traversa. Occassionissima per il Renate al 45’ con Finocchio che supera la difesa rossoblù e mette in mezzo per Palma che non riesce ad impattare con il pallone, la sfera sta per uscire dal campo quando arriva Gomez che tenta il tiro da posizione angolata ma Perina si oppone.

SECONDO TEMPOCorner per la Samb al 50’ Tomi batte corto per Bellomo che supera Pavan e calcia a rete, la palla esce di poco. Al 55’ la Samb conquista un corner, si incarica della battuta Bellomo, la palla arriva a Miceli che devia in porta ma il portiere ospite si oppone. Punizione per la Samb al 75’, batte Tomi, il pallone passa sotto la barriera ma Di Gregorio respinge, sulla ribattuta arriva Marchi ma Di Gennaro è bravo a respingere. Occasionissima al 87’ per il Renate, calcio piazzato battuto da Simonetti, il pallone arriva a Anghileri che indirizza in porta ma Perina è bravo ad opporsi. Al 90’ pericolo in area rossoblù, sugli sviluppi di un corner battuto da Teso, la palla arriva a Lunetta che colpisce la traversa. Di Massimo entra in area al 92’ servito da Esposito, mette in mezzo per Stanco, la palla si ferma e arriva Stanco che di sinistro scaraventa in porta. Samb 1-0 Renate. Al 94’ ancora Samb in area del Renate, la palla arriva al portiere che sbaglia il controllo a seguito del pressing di Stanco, arriva Esposito che manda il pallone in rete. Samb 2-0 Renate.

Il prossimo appuntamento sarà il 18 marzo contro l'A.J.Fano allo Stadio "Raffaele Mancini" alle ore 18:30, per la 30a gara di Campionato, dopo la sosta programmata.
 
Ufficio Stampa

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
 
SIRIO TOYOTA ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it