SAMBSTORE PRODOTTI UFFICIALI S.S. SAMBENEDETTESE
Samb femminile: le ragazze rossoblù calano il tris in trasferta PDF
(0 voti)
News - Giovanili
Giovedì 08 Marzo 2018 15:50
Questo articolo è stato letto: 1752 volte

samb-calcio.femminile

3 a 1 al Gubbio Tiberis

Larga vittoria in trasferta della Sambenedettese femminile alla prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Dopo 90 minuti tiratissimi giocati sotto raffiche di vento gelido e di neve, le giovanissime rossoblu hanno avuto la meglio sul Gubbio Tiberis col punteggio di 3 a 1.
Ad Umbertide (PG) le rivierasche hanno conquistato l'intera posta in palio grazie una grande prova di carattere e ad un approccio alla gara determinato che ha messo in difficoltà le umbre sin dalle battute iniziali. Un avvio di gara travolgente che vede le rossoblu andare in gol dopo appena 7 minuti con la punta Sacchini che batte il portiere con un gran tiro da dentro area.
Il Gubbio Tiberis subisce il colpo e la Samb continua a premere sull'accelleratore chiudendo le padrone di casa nella propria metà campo. Ma col passare dei minuti il Gubbio Tiberis guadagna metri e si porta ripetutamente nei pressi dell'area rossoblu.Ora la gara è equilibrata e prosegue con continui rovesci di fronte fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la Samb entra in campo più determinata nella ricerca del secondo gol. Così nei primi minuti fioccano le conclusioni con la palla che sfiora ripetutamente i legni della porta. Una pressione che al 20' consente alla Samb di ottenere un calcio di rigore con la punta Castiglione che viene stesa in area. Sul dischetto va la stessa Castiglione che spiazza il portiere.
Il Gubbio Tiberis reagisce rabbiosamente e schiaccia le rossoblu nella proprio metà campo. E dopo un paio di conclusioni fuori di poco arriva il gol grazie ad un vistoso svarione della difesa ospite che consentiva alla punta umbra di trovarsi da sola a due metri dalla Scartozzi e batterla senza problemi. Le rossoblu accusano il colpo e le padrone di casa continuano ad attaccare alla ricerca del pareggio.
Trascorrono i minuti e la Samb guadagna metri e dopo un paio di conclusioni nello specchio della porta calano il tris con un "eurogol" della Acciarri che batte il numero uno di casa con un gran tiro dai trenta metri che s'insacca all'incrocio dei pali.
Le padrone di casa accusano il colpo e le rossoblu continuano a premere tenendo in mano il pallino del gioco fino alla fine della gara. Il risultato resta invariato e per la Samb arriva l'ennesima vittoria in trasferta.

SAMBENEDETTESE - Scartozzi;  Acciarri, Romandini, Amato, Olivieri; Marano, Malatesta, Fioroni; Pontini, Sacchini, Castiglione. A disposizione: Straccia, Gasparrini, Bianchini, Pinola, Pagnozzi, Spina, Recchi - Allenatore Silvestro Pompei - Vice Domenico Malatesta - Dirigente accompagnatore: Giuseppe Merlini.

Ufficio Stampa

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
SIRIO TOYOTA ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it