Nutrizione sportiva nei bambini: parla la dott.ssa Ilenia Calvaresi PDF
News - Giovanili
Venerdì 16 Marzo 2018 17:14
Questo articolo è stato letto: 1212 volte

Nutrizione sportiva

Grande la partecipazione da parte dei genitori dei piccoli tesserati rossoblù

Ieri sera presso la Sala Stampa "Sabatino D'Angelo" si è tenuto il secondo incontro organizzato dalla Scuola Calcio della S.S. Sambenedettese, avente come tema focale il binomio nutrizione & sport. Nell'incontro, moderato dalla psicologa del Settore Giovanile, la dott.ssa Alessandra Mosca, e condotto dalla nutrizionista dott.ssa Ilenia Calvaresi, è stato affrontata la tematica della corretta educazione alimentare e, in particolare, del piano alimentare salutare ed equilibrato per il piccolo atleta. La Calvaresi, attraverso l'ausilio di slides dimostrative, ha illustrato quali sono i cibi e le quantità consigliate ai piccoli sportivi, in base al fabbisogno energetico ed al suo consumo in relazione all'attività calcistica svolta.
Numerosa la partecipazione dei genitori dei piccoli tesserati rossoblu, che dopo un piccolo terzo tempo rifocillante, hanno seguito con attenzione l'esposizione della nutrizionista ponendo quesiti e domande nel finale. Consigli utili sulla colazione e sulle merende, problematiche alimentari dei propri figli, curiosità sugli apporti calorici di alcuni cibi, sono stati i temi che hanno riscosso maggior successo.

Ufficio Stampa

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it