Pordenone-Samb: i precedenti in terra friulana PDF
News - Prima Squadra
Sabato 02 Marzo 2019 11:27
Questo articolo è stato letto: 952 volte

Stadio-Bottecchia-2-e1493157668953

Solo due precedenti al Bottecchia: un pareggio e una sconfitta

Sono cinque le gare ufficiali tra la Samb e il Pordenone, tutte nel Terzo Livello e nelle ultime tre stagioni, tre in casa rossoblu (una vittoria della Samb e due pareggi) e due in Friuli, un pareggio e una vittoria dei "ramarri" neroverdi.

A Pordenone, teatro di gioco lo Stadio-Velodromo cittadino intitolato ad Ottavio Bottecchia, grande ciclista trevigiano nativo di San Martino di Colle Umberto.

Il primo scontro in casa Pordenone si gioca il 18 dicembre 2016, ultima giornata d'andata del torneo di Lega Pro.

La Samb di mister Ottavio Palladini blocca sull' 1-1 gli avversari allenati da Bruno Tedino.

I rossoblù vanno in vantaggio dopo neanche cento secondi con Lorenzo Sorrentino che insacca da un preciso assist di testa di Leo Mancuso.

E' questa l' unica rete rossoblù realizzata al "Bottecchia".

Poco più di dieci minuti dopo è Misuraca a pareggiare con un secco rasoterra in diagonale che supera il numero uno della Samb Aridità.

Al quarto d' ora della ripresa i locali potrebbero passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore fischiato da Volpi di Arezzo per un fallo in area di Berardocco su Misuraca: sulla sfera si porta Rachid Arma e l'estremo difensore rossoblù compie il miracolo respingendo il tiro: è 1-1.

Lo scorso 22 aprile i neroverdi di Rossitto s' impongono con un rotondo 4-0.

Letale la tripletta di Zammarini realizzata al 40° del primo tempo, al 31° e al 35° della ripresa e il gol di Magnaghi siglato all'11° del secondo tempo.

La Samb di mister Eziolino Capuano, espulso due minuti dopo la rete del momentaneo 0-2 di Magnaghi, incappa in una sonora sconfitta: erano dieci anni, cinque mesi e diciotto giorni che i rossoblù non subivano una sconfitta così larga in trasferta. Il 4 novembre 2007, infatti, la Samb di Guido Ugolotti perdeva 0-4 con le reti di Morello al 19° del primo tempo e, nella ripresa, di Cimarelli al 4°, Di Gennaro alla mezzora e Cigan ad un minuto dalla fine.

tab

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it