Samb-Vicenza 1-4 PDF
News - Primo Piano
Lunedì 11 Marzo 2019 02:13
Questo articolo è stato letto: 390 volte

53395011 1847367045367797 8609312973338443776 o

La Samb, in 10 per oltre un'ora, cade in casa contro i biancorossi del Vicenza

SAMBENEDETTESE Sala; Celjak, Miceli, Fissore; Rapisarda, Ilari (68′ Russotto), Gelonese (85′ Caccetta), Signori, D'Ignazio (38′ Rocchi); Stanco (85′ Bove), Calderini (68′ Di Massimo) All. Pegorin, Rinaldi, Biondi, Cecchini All. Roselli

L.R. VICENZA (4-3-1-2) Grandi; D. Bianchi, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta (74′ Bovo), Pontisso (74′ Cinelli), N. Bianchi (76′ Tronco); Curcio; Giacomelli (70′ Zarpellon), Guerra (70′ Maistrello) A disp. Albertazzi, Pizzignacco, Bonetto, Gashi, Mantovani All. Colella

TERNA Arbitra Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti D. Meocci (Siena) e F. Santi (Prato)

NOTE Ammoniti: 47′ Calderini | Espulsi: 32′ Signori

MARCATORI 32′ Giacomelli (rig.); 40′ Ilari; 55′ , 67′ N. Bianchi; 81′ Bovo

I rossoblu vanno sotto al 32' e perdono Signori per espulsione. Ilari pareggia i conti  prima del riposo e la Samb, anche in 10, dà l'impressione di potersela giocare, ma nella ripresa il Vicenza prende il sopravvento e cala un poker e porta a casa 3 punti pesanti.

Mister Roselli modifica l'11 titolare rispetto alla gara di Terni: dal primo minuto c'è il giovane D'Ignazio sulla sinistra, davanti tocca alla coppia Calderini-Stanco. In difesa Biondi va in panchina e Fissore torna sulla linea difensiva.

Al 2' brivido per i rossoblu: Sala cerca di portare il pallone in area ma si fa soffiare la sfera da Giacomelli che calcia da posizione defilata  e non inquadra la porta. La Samb si scuote e al 9' Ilari prova la gran giocata andando a colpire di tacco, palla alta. Un minuto dopo gran palla di Signori per Stanco, la conclusione del numero 9 viene però murata da un difensore. Stanco ha subito un'altra occasione per mettere dentro, ma la sua girata si spegna fuori. Cresce la Samb che si fa ancora pericolosa al 15' con Ilari che viene anticipato di un soffio, palla in angolo. Al 18' si rivede il Vicenza con un tiro da fuori di Pontisso: Sala blocca a terra senza problemi.

Al 25' punizione pericolosa per il Vicenza: batte Curcio ma la palla esce di parecchio sopra la traversa. Al 32' dopo un calcio d'angolo, Signori sulla linea tocca la palla con un braccio e per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore ed espulsione. Dal dischetto va Giacomelli che mette dentro. Samb sotto di un gol e di un uomo. Roselli corre ai ripari e inserisce Rocchi al posto di D'Ignazio. La Samb in inferiorità numerica ha subito una grande reazione: al 39 Stanco lotta e si guadagna un calcio d'angolo. Capitan Rapisarda va alla battuta e pesca Ilari al centro che di testa trafigge Grandi. Parità ristabilita. I rossoblu continuano a spingere e al 42' guadagnano un altro corner: la palla arriva a Gelonese che prova il gran tiro da fuori ma un difensore si immola e salva i suoi da una situazione pericolosa. I rossoblu continuano a spingere e chiudono la prima frazione in avanti, nonostante l'uomo in meno.

Nella ripresa Vicenza pericoloso in contropiede con Guerra che calcia in porta, ma Sala respinge in angolo. Gli ospiti trovano però di nuovo il vantaggio con Bianchi N. che riceve palla in area e con una conclusione strozzata beffa Sala. Tutto da rifare ora per i rossoblu. La Samb ha una buona occasione al 62' con Calderini che mette dentro per Gelonese che viene anticipato di un soffio dall'estremo ospite. Ancora Calderini dalla sinistra crossa in mezzo per Stanco: colpo di testa alto.

Al 63' il Vicenza mette a segno la terza rete ancora con Nicolò Bianchi che chiude anticipatamente la contesa.

Roselli prova a dare vivacità ai suoi inserendo Russotto per Ilari e Di Massimo per Calderini. Ma la gara ormai è compromessa e al minuto 82 il Vicenza cala il poker con un gran tiro da fuori del neo entrato Bovo. Finisce 1-4 con i vicentini che portano a casa il bottino pieno e scavalcano i rossoblu in classifica.

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it